NZXT, noto brand californiano, ci ha abituato negli anni a prodotti di alta qualità e design. Tra i tanti prodotti non possiamo non menzionare i dissipatori a liquido All-In-One della serie Kraken. Sin dai primi modelli, NZXT, forte dell’esclusiva collaborazione con Asetek, ha saputo fornire all’utente finale dissipatori AIO dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La serie Kraken di anno in anno si è migliorata ma solo negli ultimi due anni è stata finalmente aggiornata con le ultime features richieste dal mercato. Queste sono l’illuminazione RGB e il blocco waterblock/pompa con display LCD. La prima caratteristica la possiamo riscontrare ad esempio nell’NZXT Kraken X63 RGB di cui trovate la nostra recensione QUI. La seconda caratteristica invece è presente nel Kraken Z63 che oggi andremo a recensire per voi. Non dobbiamo ricordarvi che sia la serie Kraken X sia la serie Kraken Z si compongono di diversi modelli a seconda della grandezza del radiatore. L’NZXT Kraken Z63 è il modello intermedio della serie Z caratterizzato da un radiatore da 280 mm abbinato a due ventole NZXT Aer P da 140 mm e chicca assoluta la presenza di un display LCD da 2.36” (60 mm di diametro) con cui potremo tenere sott’occhio la temperatura della CPU, della CPU e GPU, del liquido, avviare effetti RGB o ancora riprodurre GIF, si, avete capito bene le GIF. Che dite, proseguiamo?
Pubblicità
Di seguito andiamo ad elencare le specifiche tecniche complete del dissipatore NZXT Kraken Z63
Passando alla confezione, l’AIO NZXT Kraken Z63 giunge nella classica e consueta confezione di cartone di NZXT. Questa, di forma rettangolare, offre i classici colori bianco e viola. Un’immagine illustrativa del dissipatore prende quasi l’intera superficie nella parte frontale assieme al brand e modello del dissipatore. Nel lato posteriore trovano posto alcune delle principali caratteristiche ed ulteriori immagini illustrative. Ai lati troviamo le specifiche tecniche complete.
Aprendo la confezione, sollevando il lembo principale, osserviamo il motto di NZXT ‘’Build the extraordinary’’ in diverse lingue.
Il dissipatore assieme al bundle è al solito ospitato e protetto in una sagoma di cartone.
Estraendo il tutto avremo:
- Dissipatore AIO NZXT Kraken Z63
- 2x Ventole NZXT Aer P 140mm
- Bracket AMD
- Backplate Intel
- Set di viti socket Intel
- Set di viti socket AMD
- Cavo USB
- Cavo AIO a splitter ventole e CPU_Fan
Il bundle è completo come NZXT ci ha abituato.
- Indietro
- Avanti >>